Cerca nel sito web:

  • Home
  • / Tecnologia
  • / Come avere doppio account whatsapp su un solo cellulare

Come avere doppio account whatsapp su un solo cellulare

9 Novembre 2020

Condividi:

Come avere doppio account whatsapp su un solo cellulare

Vuoi scoprire come avere un doppio account WhatsApp sullo stesso numero o sullo stesso cellulare evitando le restrizioni degli sviluppatori? Ecco tutti i modi per farlo.

Hai due numeri di telefono e due account WhatsApp? Ogni volta che cerchi un’informazione devi perdere tempo a trovare su quale numero ti è arrivato il messaggio? Allora sappi che puoi semplificarti di molto la vita, avendo entrambi i numeri WhatsApp su un solo telefonino.

 

Niente paura, non c’è bisogno di essere uno smanettone per farlo, e nonostante la casa madre di questa applicazione non permetta agilmente di avere il doppio account WhatsApp, esistono diversi modi per ottenerlo. Per i cellulari Android il percorso è più semplice che per gli iPhone, ma vediamo in dettaglio come avere due account WhatsApp sullo stesso cellulare.

Come abbiamo accennato, WhatsApp non ha mai programmato in modo sistematico la possibilità di avere due numeri associati allo stesso account, perciò per avere il doppio account WhatsApp dovremmo in qualche modo aggirare delle restrizioni imposte dagli sviluppatori.

WhatsApp Business

Per avere due account WhatsApp sullo stesso numero, il modo più semplice è scaricare WhatsApp Business, senza disinstallare il normale WhatsApp che già hai sul cellulare. WhatsApp Business è stato creato, come dice il nome stesso, per dare un account alle aziende e per fornire alle imprese alcune funzioni dedicate. Tra queste, però, c’è proprio quella che fa per noi, ovvero la possibilità di avere sullo stesso cellulare sia l’account business che quello personale, cioè un doppio account WhatsApp.

Una volta installato WhatsApp Business, l’unica cosa che dovrai fare è seguire la procedura standard, inserendo sia il numero WhatsApp primario che quello “secondario”, avendo cura di avere le schede di queste utenze in un cellulare dual-sim o in due cellulari, in modo da poter ricevere i classici messaggi con i codici di conferma. Una volta finita la procedura, il gioco è fatto: avrai il doppio account WhatsApp sullo stesso cellulare.

doppio account whatsapp
doppio account whatsapp su android

Dual Space

Un altro modo per aggirare le restrizioni di WhatsApp, e ottenere un doppio account, è di creare uno spazio virtuale sul tuo telefono, così da poter installare due volte l’applicazione e gestire due account sullo stesso dispositivo. Ciò è esattamente quello che ti permette di fare Dual Space. Una volta installata questa App, avrai uno spazio sul telefono dove poter installare di nuovo le App di messaggistica (come WhatsApp) e settarle con un altro account. Il passaggio dal tuo cellulare ufficiale al suo spazio parallelo avviene con un semplice comando, così potrai messaggiare con un account WhatsApp o con l’altro in pochissimi tap.

Dual Space offre anche la possibilità di tenere nascosto lo spazio parallelo sul cellulare, così il tuo doppio account WhatsApp sarà visibile solo a te, mentre chiunque prenda in mano il vostro telefono vedrà solo l’account ufficiale di WhatsApp.

Parallel Space

Una App molto simile a Dual Space è Parallel Space. Il principio è lo stesso: creare uno spazio alternativo sul cellulare dove poter reinstallare le applicazioni. Una volta sul tuo cellulare, Parallel Space ti chiederà quale App vuoi clonare, scegli WhatsApp (ma puoi farlo anche per Instagram, Facebook, etc) e procedi con la classica procedura per creare il secondo account.

Fatto! Adesso hai un doppio account WhatsApp sullo stesso telefonino. Anche qui, se vuoi, potrai rendere lo spazio parallelo con il secondo account WhatsApp invisibile agli altri!

 

Purtroppo, i melafonini non hanno ancora la possibilità di avere il doppio account WhatsApp. La versione business di questa applicazione che, come abbiamo visto, permette di avere due account su cellulari Android, non è ancora stata sviluppata per iPhone.

Non esistono nemmeno App per creare spazi paralleli su iPhone dove installare il secondo account WhatsApp. Alcune soluzioni esistono nei negozi non ufficiali di App per prodotti Apple come Cydia. Si tratta di applicazioni non testate dall’azienda di Cupertino e quindi potenzialmente rischiose. Non solo, per poterle installare, devi necessariamente fare il jailbreak dell’iPhone, ovvero modificarlo per dargli la possibilità di installare anche App non ufficiali. Questo processo, però, fa automaticamente decadere la garanzia del melafonino e potrebbe darti non pochi problemi nel caso in cui avresti poi bisogno di assistenza Apple. Perciò il consiglio al momento è di desistere e continuare a usare due cellulari distinti per avere due account WhatsApp.

Condividi:

The Author

Redazione

Read more posts from