Condividi:

Il team Petronas continua a registrare delle piccole difficoltà.  Dopo la 12a posizione nel primo GP del Qatar, chiude con il 16° posto nel secondo appuntamento nel circuito di Losail.

“Per quello che mi riguarda, questo weekend è stato veramente difficile, abbiamo fatto tanta fatica, Però stamattina abbiamo trovato delle cose migliori, soprattutto con l’elettronica” dichiara Valentino Rossi al termine della gara.

“Nel warm up ero l’unico con le dure, ma sono andato comunque abbastanza bene, avevo fatto il decimo tempo, ma poi ho toccato il verde e mi hanno tolto il tempo.  Però il passo non era malissimo, quindi mi aspettavo di poter arrivare nei primi dieci in gara. Sono anche partito bene, ma nei primi giri mi mancava qualcosa, non ero abbastanza veloce. Il problema è che vanno tutti fortissimo, tutte le moto vanno veloce, quindi quando parti così indietro è veramente difficile. Pensavo di essere un po’ più veloce. È dura. Sabato è stato veramente nero, andavo davvero piano. Poi per fortuna abbiamo parlato e abbiamo modificato un po’ di cose, riuscivo a guidare meglio, quindi qualche piccola cosa positiva c’è”.

Difficile affrontare la gara anche a causa delle gomme “che erano molto dure” spiega.

“Il problema è che qui a Losail si corre con le soft, e io con le gomme soft soffro perché dietro inizio a scivolare, come se stressassi troppo la gomma, poi ho molta vibrazione, faccio fatica e devo sempre rallentare. Però le gomme sono le stesse per tutti, quindi bisogna usare queste.”

 

Foto @motogp.com

 

Condividi: