Condividi:

Santi del Giorno

  • San Ruperto (Vescovo)
  • Sant’Aimone di Halberstadt (Vescovo)
  • Sant’Augusta di Serravalle (Vergine e Martire)

Accadde Oggi

1899 – Prima comunicazione radiotelegrafica internazionale (122 anni fa): «Fin dal 1895 io ebbi la forte intuizione che le trasmissioni radiotelegrafiche sarebbero state possibili attraverso le grandi distanze».

Nati in questo giorno

1963 – Quentin Tarantino (58 anni fa): Un mago della regia e un perfezionista del set, i suoi film sono il miglior omaggio ai grandi maestri del cinema italiano.
1980 – Cesare Cremonini (41 anni fa): Protagonista di primo piano del pop italiano, prima come leader dei Lùnapop e da quasi un ventennio come solista.
1845 – Wilhelm Röntgen (176 anni fa): Illustre fisico tedesco, il suo nome è entrato nella storia della ricerca scientifica per la scoperta dei raggi X.
1986 – Manuel Neuer (35 anni fa): Nato a Gelsenkirchen (Germania), è un calciatore alto 193 cm, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca.

I Doodle di Google

Mies van der Rohe: L’architetto e designer tedesco fu uno dei protagonisti dell’architettura della prima metà del Novecento e considerato un maestro del Movimento Moderno.

Scomparsi oggi

1968 – Jurij Gagarin (53 anni fa): Entrato nella storia come primo uomo a volare nello spazio, con lui è nato il mito dell’astronauta.
1972 – Maurits Cornelis Escher (49 anni fa): Nato a Leeuwarden (nella provincia della Frisia, nel nord dei Paesi Bassi) e vissuto per molti anni in Italia.

Oroscopo

Oroscopo di Domenica 27 Marzo 2022

 

Condividi: