Condividi:

Santi del Giorno

  • San Ciriaco di Gerusalemme (Vescovo e Martire)
  • San Floriano di Lorch (Martire)
  • San Silvano di Gaza e 39 compagni (Vescovo e Martiri)
  • San Cassiano di Novellara (Vescovo e Martire)
  • Sant’Antonina di Nicea (Martire)
  • Santi Agapio e Secondino (Martiri di Lambesa)

San Floriano di Lorch è il protettore dei vigili del fuoco.

Accadde Oggi

1953 – Hemingway vince il Pulitzer con “Il vecchio e il mare” (68 anni fa): «Tutto in lui era vecchio tranne gli occhi che avevano lo stesso colore del mare ed erano allegri ed indomiti».
1949 – Tragedia di Superga (72 anni fa): Prima la nebbia fitta e poi lo schianto. In pochi istanti vennero distrutte le vite di 31 persone (27 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio), insieme alla gloriosa storia di una squadra di calcio

Nati in questo giorno

1929 – Audrey Hepburn (92 anni fa): Diva tra le più leggendarie di Hollywood, il suo sorriso e l’innata eleganza del portamento, anche adesso che non c’è più.
1928 – Hosni Mubarak (93 anni fa): Uomo politico e dalla brillante carriera militare, è stato il quarto Presidente dell’Egitto, ricoprendo questa carica per quasi trent’anni
1987 – Jorge Lorenzo (34 anni fa): Nato a Palma di Maiorca (Spagna), è un pilota motociclistico nella MotoGP. Jorge Lorenzo Guerrero ha una guida spericolata, in particolare in fase di sorpasso.
1988 – Radja Nainggolan (33 anni fa): Nato ad Anversa (Belgio), è un calciatore, centrocampista della Nazionale belga e dell’Anversa, dove arriva nell’agosto 2021.
1979 – Tania Di Mario (42 anni fa): Nata a Roma, è un’ex pallanuotista, dal 1997 al 2016 gioca nell’attacco dell’Orizzonte Catania, collezionando ben 13 scudetti, 1 Coppa Italia e 7 LEN Champions Cup.

I Doodle di Google

La cantante egiziana Umm Kulthum: La musica araba vive nel mito dei cosiddetti “quattro grandi” che hanno dominato la scena artistica del Novecento.

Oroscopo

Oroscopo di Mercoledì 3 Maggio

Meteo

Il Meteo in Sicilia per Mercoledì 4 Maggio

Giornata Mondiale

Il 4 maggio in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Gioco del Calcio istituita dalla Fifa per ricordare la tragedia di Superga dove morirono i calciatori del Torino, una squadra che ha fatto la storia del calcio

Condividi: