Condividi:

Santi del Giorno

  • Beata Jutta (Giuditta) di Sangerhausen (Vedova)
  • Santa Benedetta di Roma (Vergine)
  • San Domenico Savio (Adolescente)
  • San Venerio di Milano (Vescovo)
  • Sant’Edberto di Lindisfarne (Vescovo)

San Domenico Savio è il protettore dei pueri cantores, ministranti, gestanti

Accadde Oggi

1994 – Inaugurato il tunnel della Manica (27 anni fa): Ottomila e mezzo anni fa, era possibile raggiungere l’Inghilterra via terra dalla Francia. Oggi, in alternativa ai collegamenti marittimi, si può coprire quella distanza a bordo di treni…
1840 – Penny Black, primo francobollo emesso al mondo (181 anni fa): Per risolvere l’annoso problema del recapito della corrispondenza, l’insegnante e politico inglese Rowland Hill escogitò un sistema di pagamento anticipato a carico del mittente, attraverso…

Nati in questo giorno

1961 – George Clooney (60 anni fa): Attore tra i più sexy di Hollywood, negli anni ha dimostrato tutto il proprio valore al di qua e al di là della cinepresa.
1915 – Orson Welles (106 anni fa): Regista tra i più geniali della storia del cinema, di cui innovò il linguaggio mostrando nel contempo le infinite possibilità dei mezzi di comunicazione.
1981 – Guglielmo Stendardo (40 anni fa): Nato a Napoli, è un ex calciatore alto 190 cm, difensore dell’Atalanta dal gennaio 2012 al gennaio 2017, quando entra nella rosa del Pescara, fino al ritiro dal’attività agonistica
1987 – Dries Mertens (34 anni fa): Nato nelle Fiandre a Lovanio è un calciatore belga, esterno d’attacco del Napoli e della Nazionale.
1994 – Mateo Kovačić (27 anni fa): Nato a Linz (Austria), è un calciatore croato, centrocampista della sua Nazionale e del Chelsea, dove arriva nell’agosto 2018 in prestito dal Real Madrid.
1906 – La prima edizione della Targa Florio (115 anni fa): Il palermitano Vincenzo Florio, appartenente ad una ricchissima famiglia, è colpito dal nuovo mezzo di locomozione rappresentato dalle auto e così pensa ad una gara

Scomparsi oggi

1952 – Maria Montessori (69 anni fa): Nata a Chiaravalle, in provincia di Ancona, è stata soprattutto una celebre pedagogista, attiva anche come medico, filosofa e volontaria. Spese la sua vita in diverse iniziative per l’infanzia.

Oroscopo

Oroscopo di Venerdì 6 Maggio

Meteo

Il Meteo in Sicilia per Venerdì 6 Maggio

Giornata Mondiale

La Giornata mondiale del colore è un evento che si festeggia il 6 maggio e cerca di sensibilizzare i bambini sull’esistenza di coetanei più svantaggiati di loro.

Condividi: