Condividi:

Un coreografo e un ballerino che può vantare un successo anche in ambito internazionale, grazie agli artisti che hanno deciso di collaborare con lui. Basti fare i nomi di Geri Halliwell, Madonna. Kylie Minogue e Rachel Stevens. Questo è Luca Tommassini, venuto alla ribalta recentemente anche per un pettegolezzo che non riguarda però il suo talento artistico: si era parlato di lui, infatti, per una presunta liason con Ilary Blasi con cui ha trascorso una vacanza in Lapponia. I due sono però grandi amici ormai da anni.

Luca Tommassini: chi è, eta e carriera

Luca Tommassini è nato a Roma il 14 febbraio 1970 e ha avuto praticamente da sempre una grandissima passione per la danza. Questo l’ha spinto a iscriversi alla scuola di Enzo Paolo Turchi, che negli anni ’70 era considerato uno dei ballerini più noti e apprezzati, oltre a essere ritenuto l’inventore della dance moderna. Le occasioni per mettere in mostra il suo talento non sono tardate ad arrivare. A soli 12 anni ha avuto così modo di debuttare in Tv, oltre a lavorare anche al cinema e in teatro.

Poco prima di diventare maggiorenne è inoltre entrato nel cast dello show “Festival”, condotto da Pippo Baudo. Questa è stata l’occasione per ballare con alcune delle showgirl più apprezzate dell’epoca come Lorella Cuccarini e Heather Parisi (si è parlato anche di un presunto flirt che lui avrebbe avuto con quest’ultima) Diverse le star del pop che hanno voluto avvalersi della sua collaborazione per i loro tour internazioali. Basti fare i nomi di Michael Jackson, Madonna e Geri Halliwell. giusto per farre qualche esempio.

In Italia, invece, ha lavorato con Eros Ramazzotti, Elisa, Marco Mengoni, Anna Tatangelo e Giorgia. È stato inoltre il direttore artistico di “X Factor” e di Amici 17, dove era stato fortemente voluto da Maria De Filippi.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione a “Pechino Express” (datata 2015) in coppia con Paola Barale.

La sua vita privata

In passato Tommassini ha raccontato di avere conosciuto in prima persona la violenza a causa del comportamento di suo padre, che vessava sia lui sia la mamma. “La violenza a casa nostra era un fatto quotidiano – ha raccontato a ‘Vanity Fair’ -. Sono stato cresciuto a schiaffi e pugni. Quando non mi maltrattava mio padre mi ignorava. Non mi ha mai chiamato per nome, ancora a desso quando qualcuno lo fa mi emoziono. Ma quello che ho patito di più è stata la violenza sulla mia mamma. Ho assistito agli abusi per ogni singolo giorno, per diversi anni, prima di cominciare a reagire. Mi sono ritrovato da solo in ospedale con lei, perché anche i parenti ci urlavano addosso che non poteva essere vero, che la mamma non era stata colpita ma era caduta”.

Lui non ama parlare della sua vita privata, soprattutto dopo che il suo nome era stato associato alla presunta crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti, poi smentita da entrambi. “Preferisco non definirmi sessualmente – ha detto in un’intervista -. Oggi si dice così. Era difficile da bambino fare capire agli altri che avevo un pensiero libero”.

Condividi: