Condividi:

Santi del Giorno

  • San Giovanni I (Papa e Martire)
  • San Felice da Cantalice (Cappuccino)
  • San Dioscoro di Alessandria (Martire)
  • San Potamone (Vescovo di Eracleopoli)
  • Sant’Erik IX (Re di Svezia)

Accadde Oggi

1921 – Il cerotto viene messo in commercio (100 anni fa): L’ordinaria quotidianità domestica a volte può dare l’intuizione geniale, in grado di cambiare le abitudini di miliardi di esseri umani e di dare la sterzata giusta alla propria vita.

Nati in questo giorno

1939 – Giovanni Falcone (82 anni fa): Un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro la mafia, per molti il più alto esempio italiano di uomo delle istituzioni.
1920 – Giovanni Paolo II (101 anni fa): Dal 27 aprile 2014 proclamato santo della Chiesa cattolica insieme con Giovanni XXIII, viene ricordato come il pontefice dei numerosi viaggi apostolici, del profondo rapporto con i giovani
1909 – Fred Perry (112 anni fa): Nato a Stockport (Inghilterra) e morto a Melbourne (Australia) nel 1995, è stato un tennista vincitore del torneo di Wimbledon per tre volte (1934, 1935 e 1936).
1946 – Giampiero Galeazzi (75 anni fa): Partecipa alle selezioni per le Olimpiadi del 1968, ma la carriera nel canottaggio si ferma nel 1976 per fare spazio ad un’altra grande passione: il giornalismo sportivo.

I Doodle di Google

L’equazione cubica e Omar Khayyam: Il nome completo è molto più lungo, ma il mondo della matematica e dell’astronomia lo ricorda semplicemente come Omar Khayyam.

Scomparsi oggi

2021 – Franco Battiato: Massimo interprete dell’avanguardia della musica italiana, è stato uno degli artisti più colti ed innovativi, impegnato su più fronti dalla filosofia alla pittura, passando per il cinema.

Oroscopo

Oroscopo del giorno Mercoledì 18 Maggio

Condividi: