Condividi:

Ad un giorno esatto dal taglio del nastro del Festival di Sanremo 2023, ecco che si comincia con le conferenze stampa di presentazione della kermesse canora che per il quarto anno consecutivo vedrà la direzione artistica di Amadeus. Un festival che si prospetta di grande livello, con ospiti internazionali pronti ad arricchire il festival della musica italiana.

 

A rendere l’edizione ancora più unica, tutto ciò che la Rai ha realizzato per dare un contorno al Festival di Sanremo. Dal palco in Piazza Colombo, alla Costa Smeralda in mare che apriranno le porte ad ospiti d’eccezione: Salmo, Fedez, Gue, Nek, Piero Pelù, Achille Lauro e tanti altri.

 

L’esperienza sanremese non si limiterà dunque alle sole serate, ma potrà essere vissuta in tutto il comune ligure che per la 73a volta ospiterà centinaia e centinaia di artisti e turisti per almeno una settimana.

Tra le esperienze da vivere, anche quella del museo dedicato agli abiti di Raffaella Carrà.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha dato il via alle danze o meglio, alla musica.

 

Amadeus: “Sono felice di cominciare questa quarta avventura, ogni anno diversa da quello precedente. Onorato di avere Gianni Morandi con me. Lui è la storia dello spettacolo, non solo della musica. Sapere che ha accettato e che sarà vicino a me, è motivo di grande gioia. Appena sono andato a casa sua a Bologna, davanti ad un piatto di tortellini preparati da sua moglie anna, ho subito detto che sarebbe stato il co-conduttore. Tutto parte dalle canzoni in gara, poi allestisco lo show. Sono state 500 le proposte”.

 

Gianni Morandi, co-conduttore del Festival questt’anno: “Ci sono venuto tante volte qui. Negli ultimi anni il Sanremo è tornato ad essere importante. Grandi successi negli anni passati che non si sono concentrati solo durante la settimana, ma si sono sentiti anche dopo. Sanremo piace alla gente. Sanremo è importante per gli italiani”.

 

Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo: “Noi siamo molto soddisfatti e contenti di quello che stiamo vivendo in questi giorni in città. Stiamo vivendo un’atmosfera magica. In tutta la provincia di Imperia non c’è un posto disponibile. Il lavoro fatto durante il periodo pandemico credo sia stato qualcosa di incredibile. C’è molta attesa per la prima serata”.

Condividi: