Condividi:

Santi del Giorno

  • San Beniamino (Diacono e Martire)
  • Sant’Agilulfo (Agilolfo, Vescovo)
  • Santa Balbina di Roma (Martire)
  • San Guido di Pomposa (Abate)

Accadde Oggi

1889 – Inaugurata la Torre Eiffel (133 anni fa): Concepita per esaltare il progresso scientifico e tecnologico e destinata a vita breve, la Torre Eiffel finì col diventare l’elemento cardine dello skyline di Parigi
1999 – Debutta al cinema “Matrix” (23 anni fa): «Che cos’è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l’essere umano

Nati in questo giorno

1596 – Cartesio (426 anni fa): Universalmente riconosciuto come il padre della filosofia moderna, il suo metodo d’indagine ha rivoluzionato le diverse forme del sapere, dalla matematica alla letteratura.
1934 – Carlo Rubbia (88 anni fa): Fisico di fama mondiale, è una delle personalità più eminenti della scienza contemporanea, premiato dai più prestigiosi atenei internazionali con 28 lauree honoris causa.
1884 – Tina Pica (138 anni fa): L’inconfondibile voce roca e il piglio un po’ burbero l’hanno resa una delle attrici più simpatiche e popolari del cinema italiano tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
1964 – Isabella Ferrari (58 anni fa): Nata a Piacenza e registrata all’anagrafe come Isabella Fogliazza, è un’attrice apprezzata sia al cinema che a teatro. Notata in TV da Carlo Vanzina, quest’ultimo la lancia sul grande schermo.
1939 – Karl-Heinz Schnellinger (83 anni fa): Sempre in difesa, tanto da non segnare in 222 partite in serie A, indossando le maglie di Mantova, Roma e Milan, dal 1963 al 1974.

I Doodle di Google

Robert Bunsen: Per chi ha dimestichezza con i manuali di chimica o di fisica il nome di Robert Bunsen suona più che familiare! Originario della città tedesca di Gottinga.

Oroscopo

Oroscopo di Giovedi 31 Marzo 2022

Condividi: