Condividi:

Santi del Giorno

  • Beata Vergine Maria di Fatima
  • San Pietro Nolasco (Religioso)
  • San Natale di Milano (Vescovo)
  • San Servazio (Vescovo)
  • Sant’Emma (Vergine e Martire)

Accadde Oggi

1994 – Debutta nelle sale “Il corvo” (28 anni fa): «Non può piovere per sempre». Non è infrequente che un film venga identificato con una frase significativa pronunciata dal suo protagonista.

Nati in questo giorno

1986 – Robert Pattinson (36 anni fa): Attore della nuova generazione di Hollywood, è noto al grande pubblico per aver vestito i panni dell’affascinante vampiro Edward Cullen, nelle trasposizioni cinematografiche della saga…
1924 – Giovanni Sartori (98 anni fa): Politologo stimato in patria e all’estero, i suoi editoriali sul Corriere della Sera sono una lettura imperdibile per chi vuole approfondire i diversi aspetti della vita istituzionale italiana.
1950 – Stevie Wonder (72 anni fa): Icona della black music, in oltre mezzo secolo di carriera ha regalato splendide sonorità dal soul al pop, passando per il reggae.
1957 – Stefano Tacconi (65 anni fa): Nato a Perugia, è un ex portiere di calcio. Ha giocato in varie società (Avellino, Genoa), ma la sua carriera ha trovato la massima espressione nelle nove stagioni alla Juventus
1983 – Yaya Touré (39 anni fa): Nel 2012 dopo Eto’o, Messi e Ibrahimovic, è il calciatore più pagato (10,8 milioni di euro, come Sergio Agüero) nel vecchio continente. Gnegneri Yaya Touré.

Oroscopo

Oroscopo di Venerdì 13 Maggio

Giornata Mondiale

La Giornata mondiale del sonno (che cade il venerdì della seconda settimana di marzo) è un evento annuale organizzato dalla Commissione della Giornata mondiale del sonno della World Association of Sleep Medicine (WASM) dal 2008. Scopo della giornata è di celebrare i benefici di un sonno buono e salutare e di richiamare l’attenzione della società sulle problematiche legate ai disturbi del sonno e alle relative cure, necessità di informazione e aspetti sociali, nonché di promuovere la prevenzione dei disturbi del sonno e la loro gestione.

Condividi: