Condividi:

Il Festival di Sanremo 2021 si farà e ci sarà anche il pubblico

Questo Festival di Sanremo 2021 s’ha da fare e pure con il pubblico. Il responso ufficiale è giunto al termine di una riunione tra i vertici Rai, il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus e l’amministratore delegato Fabrizio Salini. Dal 2 al 6 marzo, su Rai Uno, andrà in scena quindi la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Achille Lauro tra gli ospiti di Sanremo 2021. E il pubblico all’Ariston? Il Festival di Sanremo 2021 ci sarà, ma chiaramente dovrà svolgersi nel massimo rispetto dei protocolli sanitari. È questa la conditio sine qua non che, salvo stravolgimenti dell’ultim’ora, consentirà lo svolgimento della kermesse.

“Con pubblico o senza pubblico non si può immaginare un anno senza Sanremo, e, nel 2021, un Sanremo Nazionale, come dice Amadeus ci vuole. Ma sarebbe importante dare una mano ai teatri obbligati alla chiusura e quindi far esibire gli artisti italiani ospiti del Festival nei teatri delle realtà più simboliche di Napoli, Milano, Roma e Palermo.

Teatri aperti per Sanremo la proposta di Gabriele Ciampi

Teatri aperti per Sanremo la proposta di Gabriele Ciampi

Teatri aperti, ma senza pubblico, in cui i diversi ospiti si esibirebbero nelle varie serate. Per dare un segnale ancora più importante, il compenso che viene dato all’artista dalla Rai potrebbe essere diviso a metà con il teatro per garantirgli un’entrata. Sarebbe un bellissimo segnale di aiuto e apertura ai teatri”. E’ la proposta lanciata con l’Adnkronos da Gabriele Ciampi musicista, compositore e direttore d’orchestra, unico italiano presente nella giuria dei Grammy Awards, unico artista che ha diretto le proprie musiche alla Casa Bianca in occasione del tradizionale il Concerto di Natale nel 2015.

Condividi: